Please enable JS

 

 

Thermarium

Un percorso in un ambiente suggestivo ed affascinante.
Immergetevi come un’antico romano nelle nostre acque termali.

Laconicum (sauna dei tempi moderni)
Nota già agli antichi la capacità di depurazione e di disintossicazione di sauna con una temperatura di 80° seguita da una doccia fredda che infonde un’immediata sensazione rigenerante.
Calidarium (bagno turco con acqua sulfurea)
Questo ambiente caldo-umido con acqua sulfurea ad una temperatura radiale di circa 40 gradi aiuta la respirazione ed elimina le tossine purificando il corpo ed armonizzando lo spirito.
Frigidarium (docce termali emozionali)
Ideali al termine di una sauna o di un bagno turco. Avvolto anche da luci colorate (cromoterapia) il vostro corpo verrà massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua che rilasceranno sulla vostra pelle un’ energizzante essenza.
Tepidarium (sala relax)
La sosta nel tepidarium, offre confortevoli lettini rilassanti e piacevoli tisane. La temperatura ambientale si aggira intorno ai 34°C.
Bagni di fango
Eccellenza del Thermarium di Villa Ortensie sono i bagni di fango termale. L’immersione nel fango termale, porta notevoli benefici all’apparato muscolare, osteoarticolare e posturale.
Esercita un’azione antinfiammatoria, antiossidante, attiva il metabolismo cellulare, protegge la cartilagine articolare.
L’azione della pressione idrostatica delle acque termali facilita anche il ritorno venoso ed il drenaggio linfatico.
Vasca idromassaggio multipla con acqua termale
Il processo terapeutico della balneoterapia in acqua termale deriva dalla contemporanea azione meccanica dell’idromassaggio con l’acqua a temperatura ideale esaltando così le qualità terapeutiche dell’acqua stessa.

 

NAVIGAZIONE

Prenota