beauty farm terme lombardiacentro benessere lombardiacentro benessere bergamo beauty farm bergamo beauty farm cure naturalibeauty farmcure naturalicentro benessere lombardiaspa lombardiaweb marketing beauty farm milano spa milano terme milano centro benessere milano spa milan

La natura incontaminata della Valle Imagna circonda la Villa delle Ortensie.

Arrivo
Partenza
Adulti
Il clima mite, l'aria pura, un parco di oltre centotrenta mila metri quadri, impreziosito da alberi secolari e da ricercate geometrie di aiuole di fiori, caratterizzano la Beauty Farm Villa delle Ortensie Medical Spa e ne fanno un piccolo gioiello situato a cinquecento metri d'altezza, nel cuore verde della Valle Imagna a Sant'Omobono, a venticinque chilometri da Bergamo.
Le opportunità di svago e relax sono molteplici: trekking guidati, passeggiate a cavallo, sentieri in mountain bike, campi da tennis e di minigolf.

Il principale plus della location è senza dubbio il Centro Benessere, la cui filosofia si basa sul concetto di equilibrio termico Lezaetiano: l'aria favorisce i meccanismi di nutrizione e purificazione, l'acqua sollecita l'energia vitale, la terra purifica, raffredda le infiammazioni, assorbe gli umori malsani e la luce vivifica il sistema nervoso.



Terapie naturali e cure termali, uno staff di specialisti e le proposte per una corretta alimentazione sono tra gli ingredienti più apprezzati per recuperare l'equilibrio psicofisico.

Le proprietà dell'acqua sulfurea delle terme sono note già a partire dal 1772: se ne trova citazione in una monografia del dottor G. Pasta, noto protofisico dell'epoca. Nel 1803 e nel 1820 ne parla con entusiasmo il professor Maironi da Ponte.

Nel 1840 Padre Ferriaro ne fa un'analisi e le presenta in un opuscolo. Nel 1864 G. Garelli, nel suo volume "Delle acque minerali d'Italia e loro applicazioni" descrive e cita le acque minerali di Sant'Omobono fra le solfuree migliori fino ad allora conosciute.
Da secoli l’uomo utilizza il magnesio per il rilassamento muscolare, il ringiovanimento della pelle e la purificazione del corpo, e per promuovere un modo di vivere sano, in armonia con se stessi e con la Natura.

Il nostro Biolago è trattato con acqua minerale ricca di minerali di Magnesio e Potassio.

L’innovativo sistema di trattamento se paragonato ai tradizionali sistemi al sale o ad alta concentrazione di cloro, offre un’alternativa molto più salutare e in armonia con l’ambiente.

Questo sistema, basato sulla terapia della scienza dei minerali, si riferisce all’assorbimento del magnesio attraverso la pelle. Il metodo transdermico è molto efficace nell’aiutare il corpo ad aumentare e mantenere livelli di Magnesio ottimali, e di conseguenza a stabilire una condizione di benessere. Ha un effetto calmante sul sistema nervoso riducendo lo stress e l’ansia.