La natura incontaminata della Valle Imagna circonda la Villa delle Ortensie. Cure naturali e medicina naturale.

Villa delle Ortensie | Il Thermarium: medicina naturale.
Un percorso in un ambiente suggestivo ed affascinante che ti introduce nel passato, ai tempi in cui il popolo Etrusco si concedeva bagni e massaggi. Un luogo dove trovare oggi armonia e benessere e la medicina naturale. Lontani dai ritmi di una frenetica vita quotidiana, assaporando il piacere di un tuffo nel passato.

Costi

Il costo d’ingresso al Thermarium (medicina naturale) e' di € 40,00 al giorno a persona.
E’ possibile usufruire del Thermarium anche senza soggiorno.
Orario ingressi:

dalle h.10.00 alle h.15.00
dalle h.15.00 alle h.20.00
dalle h.20.00 alle h.23.00
medicina naturale

Medicina naturale: Laconicum
(sauna dei tempi moderni)


nota già agli antichi, come medicina naturale, la capacità di depurazione e di disintossicazione di bagni con temperatura di circa 70 gradi, protratti per non più di 10 minuti, seguiti da una doccia fredda che infonde un’immediata sensazione rigenerante.


Calidarium
(bagno turco con acqua sulfurea, medicina naturale)


questo ambiente caldo-umido con acqua sulfurea ad una temperatura radiale di circa 40 gradi aiuta la respirazione ed elimina le tossine purificando il corpo ed armonizzando lo spirito.
medicina naturale

Frigidarium
(docce termali emozionali, medicina naturale)


ideali al termine di una sauna, di un bagno turco o del percorso stesso. Avvolti anche da luci colorate (cromoterapia), il vostro corpo verrà massaggiato da un diluvio di gocce d’acqua che rila- sceranno sulla vostra pelle una energizzante essenza.

Medicina naturale: Tepidarium (sala relax)


una sosta nel tepidarium, sdraiati sui confortevoli ed eleganti lettini, è delicata e allo stesso tempo stimolante e può essere prolungata a piace- re. La temperatura che si aggira intorno ai 37°C, simile a quella corporea, provoca un benefico aumento della tem- peratura che rinforza, come da manuale di medicina naturale, il sistema immunitario senza nuocere alla circolazione. Il tepidarium ha un effetto preventivo e curativo e offre un’ideale occasione di rilassamento e rigenerazione.
medicina naturale
medicina naturale

Vasca fangosa - medicina naturale


acqua termale arricchita con fanghi naturali. L’immersione di fango maturo, porta notevoli benefici all’apparato muscolare, osteoarticolare e ai problemi di postura, ha un’azione di medicina naturale antinfiammatoria, porta un aumento delle difese antiossidanti, attiva il metabolismo cellulare, protegge la cartilagine articolare e non provoca fenomeni gastrolesivi. L’azione della pressione idrostatica delle acque termali, poi, facilita il ritorno venoso, il drenaggio linfatico e riduce la stasi dei liquidi interstiziali. La ripetizione di questo trattamento per almeno due settimane comporta anche un’efficace azione sul dolore cronico.
Villa delle Ortensie | Il Biolago. Medicina naturale.

Nasce dallo studio dei tradizionali laghi di montagna che nei periodi caldi ospitano i bagnanti in meravigliosi paesaggi naturalistici. Realizzate completamente con pietre naturali, un classico della medicina naturale, totale assenza di cemento, nel rispetto dell’ambiente e senza l’utilizzo di materiali inquinanti. Il trattamento dell’acqua con il cloruro di magnesio, un minerale naturale, assicura un totale rispetto dell’ambiente e, grazie alla poteza di questa medicina naturale, un notevole benessere per il corpo.

medicina naturale
Ingresso alla piscina

con doccia cervicale, getti idromassaggio.

medicina naturale
Ingresso alla palestra attrezzata



medicina naturale
Piramidoterapia - Medicina naturale.

trattamento che sfrutta la proprietà terapeutica ed energiz- zante del rame; consiste nel distendersi all’interno di una piramide di rame dorato che genera un benefico campo energetico. È un trattamento particolarmente indicato per allontanare lo stress e riacquistare energia.

medicina naturale